Chi Siamo

La asd Fight Zone & Combattimentoreale nasce nel 2009 dalla volontà di Luca Di Girolamo e Marco Vincelli di creare una casa per i professionisti delle arti marziali e discipline da combattimento.

Obbiettivo della associazione è stato fin dall’inizio quello di divulgare le arti marziali e gli sport da combattimento con competenza e professionalità; a tal proposito Luca e Marco scelgano, per sviluppare i propri corsi/centri, solo persone con competenze accertate ed esaminate sul campo. Gli attuali corsi sono assegnati ai collaboratori più anziani ed esperti che hanno avuto con noi una lunga attività da studente.

 

Le principali discipline divulgate dalla Fight Zone sono il Jeet Kune Do, combattimento reale e le MMA sulle quali ci siamo dedicati fin dall’inizio grazie alla collaborazione con la IMB di Master Richard Bustillo in Los Angeles. A conferma del loro credo Luca e Marco si certificano nella FIKBMS come allenatori di Shoot Boxe.

La Fight Zone, fino al 2012 affiliata al circuito FIKBMS, è affiliata alla FIGHT1 per dare una opportunità agli atleti di partecipare ad eventi agonistici ed ha presto visto eccellere sul ring i propri atleti in incontri di Shoot Boxe e Kick Boxing.

 

Collaboriamo da anni e gareggiamo con la WTKA

Nelle MMA vantiamo nel 2008 l’organizzazione del primo seminario in provincia di Pisa con Alessio Sakara e nel 2013 siamo stati organizzatori e promotori del primo seminario italiano della Xtreme Couture (Las Vegas) di Randy Couture con la presenza dell’Head MMA Coach Dennis “The Piranha” Davis

La professionalità del nostro lavoro e le collaborazioni con l’esercito e le forze dell’ordine italiane ci hanno permesso di firmare un esclusivo accordo con la Confesercenti e la Confartigianato per la difesa dei commercianti.

I nostri corsi sono caratterizzati da un intenso lavoro fisico volto allo studio della realtà del combattimento ed alla crescita del singolo studente; disciplina, allenamento, rispetto e il divertimento sono i punti chiave del nostro metodo.

Le nostre lezioni possono essere collettive o private.

Il tempo e le esigenze lavorative ci hanno portato ad ampliare la nostra area territoriale vantando oggi corsi in più regioni italiane con decine di atleti associati.