Le arti marziali miste o Mixed Martial Arts in inglese sono uno sport da combattimento le cui regole permettono ai due contendenti di affrontarsi su un ring o in una gabbia  e combattere secondo le loro preferenze utilizzando percussioni e tecniche di grappling per sopraffare l'avversario.

 

Sport ormai di successo permette agli atleti di sviluppare le loro capacità di combattimento a 360 gradi e di diventare atleti completi nello sport da combattimento.

Molto famose negli States le arti marziali miste si stanno imponendo sempre di più in italia con associazioni che nascono quotidianamente per offrire agli atleti la preparazione tecnica e fisica per affrontare gli avversari in questo magnifico sport.

Fondamentale è lo studio delle tecniche di combattimento in piedi e a terra dato che l'avversario sarò preparato a gestire entrambe le situazioni.

Nella Fight Zone prepariamo gli atleti con uno studio approfondito di tecniche di Brazilian Ju Jitsu, Sambo, Judo, Wrestling per permettere ai nostri combattenti di  competere nel grappling con semplicità ed efficacia; il combattimento in piedi è invece affidato allo studio di tecniche di Kick Boxing, Boxe e Muay Thay per completare le capacità dell'atleta di essere uno striker efficace.

Tutto viene quindi fuso utilizzando i principi del Jeet Kune Do formando un atleta in grado di affrontare ogni situazione con naturalezza e capacità.

Login